S/V/N

Dalle ore 19 si tiene la rassegna – esposizione di giovani artisti intitolata “Who art you?” presso lo Spazio Concept a Milano in zona Tortona (Via Forcella). Partecipa anche l’artista e performer dell’Associazione “M’Arte”, Cristina Donati Meyer. Cristina ha al proprio attivo alcune perfomances artistiche e ambientaliste eclatanti: dalla “Morte della primavera” in piazza Castello a Milano (2008); al “Golgotha al femminile”, con la crocefissione di tre modelle a Torino, nell’ambito della edizione torinese della Biennale d’Arte Contemporanea di Venezia, Padiglione Italia, curato da Vittorio Sgarbi (2012); con “Luci rosse sull’arte”, la riapertura di una casa chiusa a Milano (2007) e tante altre. Ingresso libero dalle 20.

Who Art You?

Rassegna – esposizione di giovani artisti intitolata “Who art you?”.
Ha partecipato anche l’artista e performer dell’Associazione “M’Arte”, Cristina Donati Meyer. Cristina ha al proprio attivo alcune perfomances artistiche e ambientaliste eclatanti: dalla “Morte della primavera” in piazza Castello a Milano (2008); al “Golgotha al femminile”, con la crocefissione di tre modelle a Torino, nell’ambito della edizione torinese della Biennale d’Arte Contemporanea di Venezia, Padiglione Italia, curato da Vittorio Sgarbi (2012); con “Luci rosse sull’arte”, la riapertura di una casa chiusa a Milano (2007) e tante altre. Ingresso libero dalle 20.

DESIGN WEEK 2013 OVERLIGHT ARTI INCROCIATE

A Milano un nuovo design. Giovani a confronto cristallizzati in una luce che illumina il progetto OverLight – Arti Incrociate. Lorenzi Cristina, ideatrice del progetto, CEO & Art Director, ha voluto cimentarsi in prima fila nel mondo dell’arte, non appena è entrata a far parte del mondo creativo all’università NABA, dove frequenta il corso triennale di Graphic Design & Art Director. Innamoratasi del design e di quello che attraverso di esso si può produrre, ha deciso di dare vita a un progetto che dà spazio alle opere di giovani artisti. Fashion, Product, Sound, Media Design, Illustrazione e Fotografia sono i campi che vengono toccati e contaminati in uno spazio espositivo unico e globale. Domenica 14 Aprile 2013, per la giornata di chiusura del Fuori Salone del Mobile, OverLight risplende e si presenta al mondo creativo nello Spazio Concept: una superfice di 350mq, nella città della moda e del design internazionale. La mostra sarà accompagnata dal set di musica ambient, chill out ed elettronica di Emre Baloglu e di altri sound designer.

Allo Spazio Concept Art Location, Via Forcella, 7 (Via Tortona), dalle 11.30 alle 02.00 Overlight esordirà con una Exhibition Overlight Design #00, per farvi rendere conto di ciò che è Arte a 360°.

SUN GLITTER

Sun Glitters, nome d’arte di Victor Ferreira, producer lussemburghese che propone un suono “che rientra in modo molto convincente nei canoni dell’attualita’ elettronica contemporanea”. Una esclusiva Spazio Concept in collaborazione con Elita e Radio Bocconi.

Holy Other

Il musicista in esclusiva per S/V/N e la collaborazione di Spazio Concept con il suo album d’esordio dal sound onirico, malinconico e nichilista, quasi alieno.

Something News

Una manifestazione nata dalla collaborazione tra il collettivo  RevoltArt e Spazio Concept  con lo scopo di presentare al pubblico quello che c’e’ di nuovo attraverso la selezione di 21 giovani e talentuosi artisti nel panorama nazionale ed internazionale. Un evento a 360 gradi che si svolgera’ tra live painting, audio e video perfomance, design e scultura. Tre giorni durante i quali lo spettatore sara’ invitato a scoprire nuove tematiche, nuove tecniche e nuovi materiali. Un viaggio tra colate di colore e bitume, tra corpi di ferro e plastica fusa, tra immagini di bit digitali e mondi modellati in 3D.

Photofestival 2013: Paolo Del Trame

L’esposizione è composta da 12 lavori a colori realizzati dal fotografo toscano Paolo De Trane tra il 2012 e il 2013.