ORTICA #3 - DIANA LOLA POSANI

Studiosa della voce e performer, facilitatrice di Deep Listening e curatrice indipendente, Diana Lola Posani è la fondatrice di AKRIDA, un festival nomade di sound art che ha visto la sua prima edizione a Milano lo scorso anno con artiste…

ORTICA #2 - JOËLLE LEANDRE

Pensate come sarebbe iniziare a fare qualcosa senza nessun esempio.Difficile vero? Come aprire una nuova rotta o scalare una montagna.A volte è proprio vedendo qualcuno come noi che pensiamo “ma allora si può fare!Anch’io potrei provare…

ORTICA #1. Caramelle al sapore di morte, il suono nel cinema di Fassbinder nel libro di Maria Mirani

È appena uscito e si intitola Rainer Werner Fassbinder. Una luce dal di dentro ed è uno dei “fotogrammi”dell’interessante collana che la casa editrice Bietti (Milano) ha dedicato al rapporto tra suono e cinema.È un libro acutissimo…

LA NATURA DELLE COSE AMA CELARSI. Intervista a Stefano De Ponti.

Tu sei qui. Osserva la natura delle cose, il loro lento mutare. È questo ciò che ci invita a fare il lavoro di Stefano De Ponti, un artista dallo sguardo trasversale che unisce suono, scultura e presenza del corpo nello spazio,…

SINCRETICO MODALE - Intervista a Lino Capra Vaccina

Protagonista indiscusso dell'avanguardia fin dagli anni ’70, Lino Capra Vaccina ha appena dato alle stampe un nuovo album: Sincretico Modale, in uscita il 4 marzo. Ce ne parla in questa lunga intervista che va dalle sue prime esperienze in…

Intervista ad Anacleto Vitolo

Anacleto Vitolo A.K.A. AV-K / K.lust / Kletus.K parte dei collettivi X(i)NEON, Internos e Algebra del Bisogno, nasce il 2 Agosto 1985 a Battipaglia (SA). Inizia il suo percorso musicale nel 1998 come dj in ambito prevalentemente Hip Hop. Poco…